Daily Fantasy Sport, Serie A: consigli per le partite di sabato 20 e domenica 21 maggio

Hamsik e Mertens pronti per prendersi questo secondo posto

Hamsik e Mertens pronti per prendersi questo secondo posto

Mancano due partite alla fine del campionato e lo scudetto è ancora in ballo fra Juventus e Roma. Ai bianconeri serve una vittoria contro il Crotone, che lotta per non retrocedere, o contro il Bologna, per vincere il sesto titolo. Un’impresa alla portata della Vecchia Signora. La Roma, tuttavia, a prescindere dalla Juve, è obbligata lo stesso a vincere per non rischiare di perdere i secondo posto ai danni di un Napoli che non aspetta altro che approfittare di un passo falso dei giallorossi. Ma veniamo come sempre ai nostri consigli, quelli per gli anticipi di sabato (Chievo - Roma, Napoli - Fiorentina) e per domenica.


Portieri - Sabato: il Chievo ormai non ha più nulla da chiedere al campionato, quindi optiamo per il numero uno della Roma, il polacco Wojciech Szczesny. Lo preferiamo di certo a Pepe Reina, che comunque dovrà affrontare l’insidioso attacco viola.

Domenica: qui punteremo su Gianluigi Donnarumma, dato che il Milan affronterà un Bologna che non ha più nulla da chiedere al campionato.

Difensori - Sabato: puntiamo sul terzino sinistro giallorosso Emerson, a cui affianchiamo il terzino azzurro Elseid Hysaj, più Federico Fazio, centrale della Roma.

Domenica: in difesa la Juve probabilmente farà rifiatare Dani Alves, quindi si potrebbe provare a prendere Stephan Lichtsteiner. Non possiamo poi fare a meno di Andrea Conti dell’Atalanta. Infine prendiamo Cristian Molinaro del Torino.

Radja Nainggolan e tutta la Roma credono ancora allo scudetto
Radja Nainggolan e tutta la Roma credono ancora allo scudetto

Centrocampisti - Sabato: Dries Mertens scelta obbligata. Nella Roma ci affidiamo a Leandro Paredes, che ci permette di risparmiare qualche credito per l’attacco. Completiamo il reparto prendendo Sebastian Cristoforo della Fiorentina e Amadou Diawara del Napoli.

Domenica: nel mezzo puntiamo subito sul low cost Luca Rigoni, che con il suo Genoa sono ancora alla ricerca della salvezza. Prendiamo poi Lucas Ocampos che dovrebbe giocare titolare nel tridente d’attacco del Milan. Ci piace poi Claudio Marchisio, che dovrebbe giocare in mediana al fianco di Pjanic. Infine ci affidiamo al talento di Rodrigo De Paul dell’Udinese.

Attaccanti - Sabato: in attacco punteremo su Lorenzo Insigne, che sta disputando un campionato sontuoso, e sopratutto un ottimo finale di stagione. Con lui prendiamo il romanista Mohamed Salah, data l’assenza di Edin Dzeko. E completiamo il tridente optando per Khouma Babacar della Fiorentina.

Domenica: Andrea Belotti ha la possibilità di raggiugnere Dzeko in vetta alla classifica cannonieri della Serie A, che ora vedo primo il giallorosso con 27 reti e secondo il granata con 25 centri. Dunque puntiamo sul Gallo. Completiamo il tridente puntando su Domenico Berardi, che sta pian pian ritrovando la forma ottimale, e prendendo Duvan Zapata dell’Udinese, che potrebbe regalare ai propri tifosi gli ultimi suoi goal bianconeri, dato che il suo futuro al momento è incerto.

Leggi i nostri pronostici sulle partite di Serie A!

Tags:
fantasysportitaliaweb.it ©2016/2017. Tutto il materiale e le foto sono coperte da copyright.