Cosa sono i Daily Fantasy Sport?

Cosa sono i Daily Fantasy Sport?

Cosa sono i Daily Fantasy Sport?

Sono arrivati in Italia i Daily Fantasy Sports. E la domanda che in molti si fanno è quella più semplice: Cosa sono? L'amico più esperto per coinvolgere il proprio interlocutore usa il paragone più conosciuto nella nostra nazione, il fantacalcio. Premesso che qualche punto in comune i due fanta giochi lo hanno, vi spieghiamo cosa sono e perchè hanno conquistato milioni di giocatori negli Stati Uniti.


Cerchiamo di rispondere alle domande più semplici riguardo ai Daily Fantasy Sports (DFS l'acronimo che spesso vedrete citato nel nostro sito). Cosa sono? Come funzionano? Innanzitutto, la prima differenza con lo storico Fantacalcio è di tipo temporale. Infatti, i DFS sono giochi con una durata di massimo 2-3 giorni, mentre il Fantacalcio prevede la partecipazione per tutta l'intera stagione (quindi viene meno il Daily iniziale).

L'altra differenza, non da poco, è che i DFS si basano su dati oggettivi, mentre il Fantacalcio su dati soggettivi, come il voto espresso sulla prestazione del singolo giocatore. A questo punto viene in mente, ai molti appassionati, un altro paragone quello con il Poker online. Effettivamente la struttura e le modalità di partecipazioni sono simili, con la differenza che nei DFS si è padroni del proprio destino fino alla scelta dei giocatori, mentre nel poker online si è partecipi attivamente anche durante l'evento con le proprie scelte, strategie e decisioni.

I DFS sono giochi dove hai la possibilità di schierare le tue formazioni (con una quota di partecipazione in denaro ed un budget virtuale) per singole giornate di competizioni reali, come lo possono essere i campionati di calcio. La sfida è vero altri partecipanti che hanno fatto le proprie squadre per partecipare, non è un gioco contro il banco. Ogni giocatori riceve un determinato punteggio, basato sulle statistiche della sua prestazione. La somma dei punteggi degli atleti sarà quello della tua formazione con il quale parteciperai alla classifica finale con in palio i premi.

Le sfide sono organizzate come il Poker Online e prevedono tornei, sit and go di massimo 10 formazioni ed anche heads up (testa a testa) tra due formazioni. E' fondamentale per ottenere risultati avere una conoscenza dello sport e del campionato per il quale si fanno le formazioni, la strategia chiaramente con le sue diverse sfaccettature e la dea bendata come in tutti i giochi del genere.

Tags:
fantasysportitaliaweb.it ©2016/2018. Tutto il materiale e le foto sono coperte da copyright.