Calcio Serie B: consigli per turno infrasettimanale, lunedì 19 e martedì 20 settembre

Riccardo Maniero già 4 goal col Bari

Riccardo Maniero già 4 goal col Bari

Sabato si è concluso il quarto turno e questa sera in Serie B si torna già in campo per giocare la quinta di campionato. Aprono le danze Cesena e Salernitana con l’anticipo delle ore 20.30 di lunedì 19 settembre. Il turno si conclude martedì 20 settembre con il resto delle gare. E per chi aspettava il ritorno di Giampaolo Pazzini, sarà forse accontentato, dato che potrebbe ritornare titolare.

 

Portieri - Partiamo come al solito dagli estremi difensori. Dopo quattro giornate a sorpresa il Benevento può contare sulla seconda miglior difesa della serie B, solo due goal subiti. Merito anche del suo under-21 Alessio Cragno, che domani affronterà l’attacco del Pro Vercelli, ultimo in classifica. Come secondo nome facciamo Francesco Bardi del Frosinone, che affronteranno in casa il Pisa di Gattuso, solido in difesa (1 solo goal subito), ma sterile in attacco con appena due reti realizzate.

 

Difensori - Primo nome quello di Gaetano Letizia, terzino sinistro del Frosinone, in qunato contro l’ottima difesa del Pisa potrà esserci bisogna dell’aiuto dei difensori per provare a scardinare la retroguardia di Gattuso. Come secondo nome azzardiamo il low cost Diallo dell’Avellino. I campani avranno il difficile compito di ostinare in casa la capolista Cittadella, ma potrebbe esserci la prima battuta d’arresto in questo campionato per i primi in classifica a punteggio pieno. Dunque attenzione. Come terzo nome vi riproponiamo Pasquale Fazio del Trapani, che come al solito agirà sulla linea della mediana nel 3-4-1-2 di mister Serse Cosmi.

Leonardo Morosini, 3 presenze 1 rete e zero assist
Leonardo Morosini, 3 presenze 1 rete e zero assist

Centrocampisti - Fino ad oggi non ha particolarmente brillato, ma il Brescia ha bisogno del suo estro per decollare, ovvero quello di Leonardo Morosini. Contro il Carpi può illuminare l’attacco guidato da Caracciolo. Come secondo nome facciamo quello di Daniele Mannini, che con la sua esperienza sarà utile al Pisa impegnato nella difficile trasferta a Frosinone. Prendiamo poi Daniel Bessa, calciatore del Verona in prestito dall’Inter, che ha iniziato con il piedi giusto questo campionato, andando già in rete due volte. A completare il nostro 3-4-4 Matteo Brighi del Perugia, centrocampista d’esperienza, che a 35 anni sta affrontando il suo primo anno di B dopo oltre dieci anni di serie A.

 

Attaccanti - Giampaolo Pazzini scalpita per un posto da titolare dopo l’infortunio subito alla prima di campionato. Contro la Spal potrebbe essere gettato nella mischia dal primo minuto, o forse a partita in corsa. Sabato contro l’Avellino era in panchina ma non è stato rischiato visto il 3-1 finale portato a casa dai ragazzi di Pecchia. Optiamo poi per Riccardo Maniero, fino ad oggi capocannoniere del bari e della B (assieme a Litteri) con 4 reti. Infine, Bruno Petkovic del Trapani. Anche lui out per infortunio in quest’inizio di stagione. Il croato però, a differenza di Pazzini, è stato mandato in campo dalla panchina ed è andato subito in rete, siglando il goal del pari (1-1) contro l’Ascoli.

 

Ti piace scommettere? leggi i nostri pronostici gratuiti validi per le partite di Serie B infrasettimanali di lunedì 19 e martedì 20 settembre 2016.

Tags:
fantasysportitaliaweb.it ©2016/2018. Tutto il materiale e le foto sono coperte da copyright.