Calcio Serie B: consigli per il sesto turno di campionato di sabato 24, domenica 25 e lunedì 26 settembre

Bruno Petkovic, bomber croato del Trapani

Bruno Petkovic, bomber croato del Trapani

Nemmeno il tempo di riordinare le idee che bisogna subito studiare per il prossimo turno di serie B. Il sesto turno inizia sabato 24 settembre e terminerà lunedì 26 settembre con il posticipo Perugia vs Spal. Nel mezzo la gara di domenica 25 settembre fra Verona e Frosinone. Uno scontro quest’ultimo fra le due delle tre retrocesse dalla serie A, che puntano subito al ritorno nella massima serie.

 

Portieri - Questa volta optiamo per Samir Ujkani del Pisa, in prestito dal Genoa. Il numero uno kosovaro di Gennaro Gattuso ha subito un solo goal in cinque partite e sabato potrebbe chiudere con un clean sheet nella sfida casalinga contro l’Ascoli. La nostra seconda scelta è Simone Colombi del Carpi, anche lui in prestito, ma dal Cagliari. Il Carpi non ha avuto una partenza brillante e sabato contro la Virtus Entella è obbligata a vincere per non perdere ulteriore terreno dalle zone alte della classifiche.

 

Difensori - Come prima nome vi proponiamo Andrea Lisuzzo del Pisa. La squadra di Gattuso non ha una potenza d’attacco straripante e come già successo alla seconda di campionato, un difensore potrebbe andare in rete per i nero-blu. Luca Ceccarelli è il secondo nome che facciamo. Il centrale della Virtus Entella dovrà stare attento agli attacchi del Carpi e oltre a garantire sicurezza al suo reparto arretrato potrebbe trovare anche la via del goal, mettendo a segno il suo secondo centro stagionale. Ultimo consiglio, Michele Cremonesi, centrale della Spal, anche lui già a segno in questo campionato cadetto.

Andrea Lisuzzo, difensore centrale del Pisa
Andrea Lisuzzo, difensore centrale del Pisa

Centrocampisti - Mattia Valoti con la sua doppietta nel turno infrasettimanale ci obbliga quasi a puntare su di lui. Tuttavia è tutto il centrocampo del Verona a convincere. Se opterete per Daniel Bessa o Romulo, di certo male non farete. Scegliamo poi Igor Coronado del Trapani, trequartista italo-brasiliano. Per lui 1 goal e due assist. Il terzo che consigliamo è l’ala sinistra Antonio Di Gaudio del Carpi, che fino ad oggi non ha ancora trovato la via della rete, ed è anche a zero assist. Potrebbe essere la sua giornata. Ultimo nome del centrocampo Filip Raicevic, nazionale montenegrino del Vicenza. Quest’ultimo gioca in attacco e sabato di fronte avrà la traballante difesa dell’Avellino.

 

Attaccanti - Il Pazzo è tornato. L’attaccante del Verona potrebbe diventare un pezzo fermo delle vostre squadre Daily Fantasy Sport. Di sicuro lo sarà delle nostre. Puntiamo tutto su Giampaolo Pazzini. Secondo nome per l’attacco Bruno Petkovic, in settimana rimasto in panca e subentrato solo nel secondo tempo. Ricordiamo però che è reduce da un luogo stop e nella prossima partita dei siciliani dovrebbe essere fra i titolari. Ultimo nome Andrea La Mantia. L’attaccante della Pro Vercelli è in gran forma e lo dimostrano le tre reti segnate negli ultimi tre match.

 

Ti piace scommettere? leggi i nostri pronostici gratuiti validi per le partite del sesto turno di Serie B.

Tags:
fantasysportitaliaweb.it ©2016/2018. Tutto il materiale e le foto sono coperte da copyright.