Daily Fantasy Sport, Bundesliga: consigli ottava giornata di campionato tedesco

Pierre-Emerick Aubameyang, stella del Borussia Dortmund

Pierre-Emerick Aubameyang, stella del Borussia Dortmund

Il Bayern Monaco dopo il secondo stop in questa stagione di Bundesliga, pari in casa dell’Eintracht, è pronta per tornare alla vittoria fra le proprie mura amiche. La vittima sarà il Borussia M’Gladbach. Ad inseguire la capolista Colonia e Lipsia, entrambe seconde a meno due dalla vetta. SeguonoHerta Berlino a meno tre e la coppia Borussia Dortmund, Hoffenheim, a meno quattro punti. Fanalino di cosa resta l’Ingolstadt, ultiom con un solo punto raccolto in sette partite di campionato.

 

Ma veniamo come al solito ai nostri consigli, alla nostra Top 11 per questa ottava giornata di Bundesliga. Dove sarà sopratutto interessante vedere se la punta del Colonia sarà ancora in vetta alla classifica cannonieri dopo questo turno. Anthony Modeste è infatti primo con sette reti, seguito a ruota da Aubameyang con sei centri. Robert Lewandoski è fermo a cinque.  

 

Portieri - Come primo nome facciamo il numero uno svizzero del Borussia Dortmund, Roman Bürki. Quest’ultimo sarà impegnato in trasferta in casa dell’Ingolstadt, ultimo in classifica e appena 4 reti fatte. Non ci aspettiamo di vedere marcature casalinghe in questo match. Il secondo nome è quello di Alexander Schwolow, soluzione low cost del Friburgo, che affronterà in casa l’Ausburg, non proprio una macchina da goal, appena sei centri in sette partite.  

 

Difensori - Come primo nome nel nostro ipotetico 3-4-3, facciamo quello di Javi Martinez del Bayern Monaco. Sei pie presenze per lui fino ad oggi. Fra i migliori nel suo reparto nel club bavarese. Il secondo nome è quello di David Abraham del Eintracht di Francoforte. Uno dei migliori centrali della Bundesliga in questo avvio di stagione. Terzo nome Sebastian Langkamp, centrale dell’Hertha Berlino, che avrà il duro compito di fermare la vena realizzata di Modeste.

 

Centrocampisti - Joshua Kimmich. Il 21enne tedesco del Bayern Monaco è già andato a segno quattro volte in campionato e tre in Champions League. Nel dream team di Carlo Ancelotti ormai si è ritagliato il suo spazio. Julian Weigl, anche lui 21enne, in forze al Borussia Dortmund, è un altro nazionale tedesca che in questo avvio di stagione è partito alla grande. A differenza del suo compagno del Bayern, lui fino ad oggi è andato a segno una sola volta in Champions. Terzo nome Naby Keita del Lipsia. Altro 21enne dalle grandi doti, già in rete con il suo team. Ultimo Max Meyer dello Schalke 04, che domenica affronterà il Mainz 05. Anche quest’ultimo ha 21 anni ed è di nazionalità tedesca.

 

Attaccanti - E dopo un centrocampo under 21, eccoci arrivati al reparto offensivo. Robert Lewandoski non segna dalla terza di campionato e dunque ci sono ottime probabilità che si possa sbloccare sabato, aumentando così il suo bottino di cinque reti stagionali. Scegliamo poi Pierre-Emerick Aubameyang del Borussia Dortmund che affronterà la seconda peggior difesa del campionato. Mentre contro la peggio difesa, quella del Werder Brema, giocherà il Lipsia, quindi scegliamo come terzo attaccante Timo Werner, anche lui giovanissimo, appena 20 anni, ma in sette partite ha già messo a segno tre reti e confezionato un assist.  

 

Ti piace scommettere? leggi i nostri pronostici gratuiti validi per le partite di Bundesliga di venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 ottobre 2016.

Tags:
fantasysportitaliaweb.it ©2016/2018. Tutto il materiale e le foto sono coperte da copyright.