Fantamister: la guida per cominciare a giocare

Fantamister è la piattaforma di Daily Fantasy Sport di Sisal

Fantamister è la piattaforma di Daily Fantasy Sport di Sisal

Fantamister è la piattaforma offerta da Sisal per cominciare a giocare a Daily Fantasy Sport, il nuovo gioco che consente a tutti gli appassionati di sport, soprattutto di calcio, di creare le proprie formazioni e sfidare altri appassionati, basandosi sulle statistiche dei giocatori scelti durante una giornata di campionato. Per tutti voi una guida base per cominciare questa avventura, scoprendone le peculiarità.


Per approcciare al meglio Fantamister è importante conoscere le regole base e come si può iniziare a giocare. L'essenza è divisa in quattro semplicissimi punti:

1- Scegli il contest. Seleziona il torneo che fa per te tra i campionati di calcio più importanti (Serie A, Premier League, Liga Bundesliga etc). Spesso troverai dei tornei con dei montepremi garantiti interessanti e la possibilità di partecipare ad altri che comprendono un mix di campionati o coppe.

La scelta verrà fatta sulla base del buyin per partecipare, numero di partecipanti, premi e durata. I tornei possono essere con montepremi garantito (GRT), freeroll con iscrizione gratuita e vincita in bonus o Sit&Go con un numero di partecipazioni limitato, spesso nella formula Winner takes all (WTA). Le iscrizioni si chiudono al momento dell'arrivo al numero totale di partecipanti previsto o cinque minuti prima dell'inizio del primo incontro in programma. E' possibile per i tornei e freeroll schierare più formazioni, con un numero massimo previsto.

Fantamister ecco la lobby appena entrerai a giocare
Fantamister ecco la lobby appena entrerai a giocare



2- Schiera la tua formazione. Scegli i tuoi 11 giocatori, non sforare il budget di 100.000 milioni a disposizione! Scegli tra i giocatori a disposizione per il torneo scelto ed un modulo adatto alle tue decisioni, in base anche al calcolo del punteggio.

Per la vostra formazione dovrete scegliere i giocatori da almeno 3 squadre diverse, con un massimo di 4 giocatori per ogni singola squadra. Importante nella scelta conoscere le potenzialità del singolo giocatore in prospettiva all'incontro che lo vedrà protagonista. Per questo ti conviene leggere le nostre sezioni apposite, sempre aggiornate, sui Consigli di giornata e la Strategia.

La schermata per iniziare ad inserire la formazione
La schermata per iniziare ad inserire la formazione



3- Segui le partite in diretta. Segui in tempo reale le prestazioni della tua squadra e quelle dei tuoi avversari, per scoprire l'andamento del torneo e su quali giocatori devi tifare per fare il colpaccio.

4- Riscuoti subito le vincite. Appena terminata l'ultima partita in programma prevista dal torneo a cui hai partecipato, nel giro di pochi minuti o ore, vedrai accreditata la tua vincita sul conto gioco.

Nell'era delle app mobile ovviamente tutto questo lo potrete fare comodamente dal vostro smartphone tramite l'applicazione facilmente scaricabile e da usare per tutte le versioni disponibili.


Tags:
fantasysportitaliaweb.it ©2016/2018. Tutto il materiale e le foto sono coperte da copyright.