Daily Fantasy Sport: Calcio Serie A, i migliori giocatori nelle prime due giornate

La sorpresa di questo inizio di stagione è senza dubbio Kessie dell'Atalanta

La sorpresa di questo inizio di stagione è senza dubbio Kessie dell'Atalanta

Le prime due giornate di campionato hanno regalato già diverse indicazioni sui giocatori più in forma. Alla ripresa dalla pausa delle nazionali, di norma, c'è un ridimensionamento delle statistiche dovuto principalmente agli impegni continui che avranno la maggior parte dei calciatori. Andiamo a vedere chi sono stati i migliori in Serie A, i nomi che leggerete non tutti vi sembreranno così scontati.


Le prime due giornate del campionato di Serie A hanno già messo in evidenza diversi fattori. La Juventus tra le big è l'unica già a punteggio pieno, accompagnata dalle due genovesi. In teoria ci sarebbe anche il Sassuolo, al quale è stato inflitto il 3-0 a tavolino per aver schierato un giocatore (Ragusa) non inserito nella rosa ufficiale. Nessun punto per Atalanta, Crotone ed Empoli. Chi sono stati i migliori calciatori per ruolo di DFS per queste due giornate? Andiamo a vedere.

Portieri

Qui abbiamo la prima sorpresa. Perchè il migliore sulle piattaforme risulta Luca Lezzerini. Il motivo è semplice, ha giocato 50' minuti sostituendo l'infortunato Tatarusanu, non subendo goal ed effettuando 2 parate ed un fallo subito. Parlando di portieri che hanno giocato nelle due giornate i migliori sono Andrea Consigli e Josip Posavec, seguiti nei punteggi alti da Stefano Sorrentino e dallo sfortunato Antonio Mirante. Il peggiore è stato Marco Sportiello, per il quale tra l'altro si scoprirà nella prossima giornata se continuerà ad essere il titolare o meno, dopo gli screzi con Gasperini.

Difensori

Qui le piattaforme, per via del sistema dei punteggi ed altro, danno risultati diversi. Ad esempio su Fantamister il migliore risulta Franck Kessiè che erroneamente è inserito in questo ruolo. I migliori sui 180 minuti risultano Francesco Zampano e Giorgio Chiellini. Sembra strano questo ultimo nome, visto che negli impegni con la Nazionale è stato il peggiore in campo in entrambi gli incontri. Gli exploit da sottolineare sono quello di Armando Izzo che risulta nella Top ten di quasi tutte le statistiche importanti per ruolo e come singola prestazione quella di Medhi Benatia e Wesley Hoedt.

Centrocampisti

Oltre al già citato Kessiè, le prestazioni monstre di Dries Mertens e Sami Khedira li portano ad essere i migliori del ruolo. A seguire Valter Birsa, specie per la doppietta nella prima contro l'Inter e Daniele Baselli. Ever Banega risulta il migliore per passaggi chiave, il metronomo del Sassuolo Francesco Magnanelli per i passaggi completati e palle recuperate. A dir poco sottotono le prestazioni di Carlos Carmona, espulso nella sfida contro la Sampdoria, ed a sorpresa di Federico Bernardeschi.

Attaccanti

Andrea Belotti, nonostante i due rigori sbagliati risulta tra i migliori di queste due giornate per via dei 4 goal segnati. Seguono Diego Perotti, infallibile dal dischetto su già tre tentativi, Carlos Bacca per la tripletta nella prima giornata e Domenico Berardi a segno in tutte e due i match disputati. Arkadiusz Milik non ha fatto rimpiangere El Pipita con due goal al Milan. Lo stesso Gonzalo Higuain si dimostra il giocatore più forte con buoni punteggi nonostante abbia giocato solo 45' in due partite. Tra i peggiori su due incontri Simy del Crotone ed a sorpresa Riccardo Meggiorini, che lo scorso anno spesso si dimostrò un ottimo affare in proporzione al costo d'acquisto.

Tags:
fantasysportitaliaweb.it ©2016/2018. Tutto il materiale e le foto sono coperte da copyright.